Molti sono gli associati che hanno partecipato al corso “Cenni di diritto del lavoro”, presentato in maniera ineccepibile dall’avvocato Alessandra Khadem e molte sono state le domande.
È stato il primo di una serie di corsi che porteremo avanti con lo studio legale Galanti e dove continuerà l’approfondimento della materia sui nostri diritti.
Nell’incontro on-line si sono illustrati i vari contratti di lavoro, spiegandone le caratteristiche ma anche quelle “scorciatoie” che a volte i datori di lavoro adottano, per farne un tornaconto. Saper leggere bene la busta paga ma precedentemente anche il contratto, ci mette in guardia da spiacevoli sorprese. Come dicevamo tante le domande sui contratti quando il lavoro è in appalto, sul minimo contrattuale, sugli indennizzi relativi al Covid-19 e molte altre.
Sul Dropbox sarà disponibile il video e ricordiamo che l’acquisizione dei crediti, 2 per il corso on demand, sarà subordinato ad un test di quattro domande, che verrà inviato insieme al link. La procedura esatta è quella di mandare una mail a comitatoscientifico@broadcasteam.it con la richiesta del link. Alla fine della visione rimanderete una mail al comitato scientifico con le risposte al quesito. Di conseguenza vi verranno riconosciuti i crediti.