PRIMA STRETTA DI MANO

Si sono incontrate Aniba e BroadcasTeam


Non capita più molto spesso di stringersi la mano. Questo gesto nella sua semplicità è molto antico, può sembrare strano ma è nato come gesto di diffidenzaDexiosis  vuol dire “darsi la mano destra”, la stessa con cui si impugnava l’arma. Stringerla dimostrava che non si avevano cattive intenzioni. Addirittura gli inglesi agitavano su e giù la mano stretta (handshake) per esser sicuri che anche la manica non nascondesse sorprese.

Qualche giorno fa c’è stata una stretta di mano importante, virtuale come si usa di questi tempi. Ospitati dalla piattaforma Zoom si sono seduti a un tavolo per parlare ANIBABroadcasTeam e V.M.P. È stato un incontro d’inaugurazione per conoscersi ma anche condividere idee ed intenti. 

Partendo da un codice etico le società dell’audiovisivo si impegnerebbero a garantire condizioni ottimali per i professionisti che impiegano, sostenendoda parte dei propri soci professionalità e competenza

Si è parlato anche di un tema importante come la sicurezza nel lavoro, con la proposta di BroadcasTeam di organizzare e gestire i corsi attraverso aziende certificate; vigilandone la qualità con il sostegno economico delle società dell’audiovisivo. Ma non ci si è fermati qui. Si lavora per diventare interlocutori principali in occasione dei grandi eventi rappresentando tutte le parti del broadcast, dai professionisti alle aziende. 

Alzati dal tavolo tutti i partecipanti si sono dati appuntamento al più presto per condividere una lista completa di obbiettivi e tappe, instaurando ufficialmente il tavolo di confronto.