Il 14 ed il 18 dicembre le due Class Room del corso di Comunicazione Assertiva
Già negli anni ’60/’70 “comunicavamo” attraverso i primi satelliti con il mondo intero, non solo con la voce ma anche con le immagini. In seguito è stato ancora più semplice parlare fra di noi: il cellulare, i messaggi e le “faccine” illustrative lo stato d’animo, detto in inglese Emoticon. Ogni giorno vengono inviati più di 100 miliardi di messaggi solo su Whatsapp e chissà sommando tutti gli altri social a quanto arriveremmo.
Eppure, a volte, la nostra “comunicazione” non arriva bene al nostro interlocutore. Questo perchè spesso trasmettiamo su una “frequenza” diversa da chi ci ascolta.
Ce lo hanno spiegato bene la Mental Coach Tatiana Savina e Deborah Capanna nel primo incontro di questo percorso di crescita sulla Comunicazione Efficace, facendoci prendere coscienza dell’importanza di una corretta comunicazione e suscitando molto interesse tra gli associati.
Del resto la comunicazione è alla base di tutto, dalle relazioni familiari a quelle lavorative. Alla fine individuando la “frequenza giusta” sarà più semplice comunicare e farsi comprendere.
Questo primo corso ci sta già permettendo di crescere, come singoli ed anche come Associazione, perchè comunicando in maniera efficace riusciremo ad essere anche più uniti.
Il prossimo appuntamento con le nostre Mental Coach, è fissato per lunedì 14 e venerdì 18 dicembre alle ore 19, in due class room da scegliere attraverso l’App Wind Doc.
