IL 4 DICEMBRE, 5C PER IL RILANCIO


Rilanciare il paese partendo dai professionisti, nella convinzione che senza i professionisti il paese non riparte. Il 4 dicembre alle ore 10 si terrà online l’evento promosso dal CoLAP dal titolo “5C PER IL RILANCIO”. In questa occasione, sulla base di numeri, rilevamenti e sondaggi fatti dal Coordinamento, verranno presentate le proposte per il rilancio ai rappresentanti del Governo e di tutte le forze parlamentari presenti all’evento. 
Le proposte sono frutto del lavoro di oltre cento presidenti delle associazioni professionali aderenti al CoLAP, insieme ad alcuni rappresentanti di Broadcasteam, riuniti in gruppi di lavoro settoriali che in questi mesi hanno lavorato con l’obiettivo di rilanciare l’economia.

Ecco alcuni relatori istituzionali che prenderanno parte: Fabiana Dadone Ministro per la Pubblica Amministrazione, Ileana Piazzoni Capo Ufficio della Segreteria Tecnica, Ministro per le Pari Opportunità e la Famiglia, Carlo Calenda Parlamento Europeo, Carla Ruocco Presidente Commissione Inchiesta Banche, Debora Serracchiani Presidente Commissione Lavoro Camera, Renata Polverini Commissione Lavoro Camera, Chiara Gribaudo Commissione Lavoro Camera, Elisa Pirro Commissione Sanità, Tiziana Ciprini Commissione Lavoro Camera, Tommaso Nannicini Commissione Bilancio Senato, Marco Leonardi Consulente del MEF. 

Le 5C per il rilancio sono la Crescita, perché senza crescita non ci può essere futuro, capire come crescere sfruttando le opportunità che si presenteranno dopo questa crisi. La Conoscenza, perché conoscere il proprio mercato di riferimento e i suoi mutamenti è l’unico modo per modernizzare il mercato del lavoro. La Competenza, perché valorizzare le competenze è la prima arma che le associazioni professionali hanno per tutelare il cittadino o l’impresa che si rivolge ai professionisti. La Competitività, perché crediamo fortemente che un sistema più libero è un sistema più competitivo e per concludere la C di CoLAP, perché senza i professionisti il paese non riparte.