ZOOM CORTINA2021


Stringiamo l’inquadratura sui Mondiali di Sci Alpino che si concludono quest’oggi.
Per tirare le somme abbiamo pensato a Daniela Calandra, project leader del progetto per conto di Infront.
 
“Questa di Cortina 2021 è stata una bella esperienza. Paragoniamo questa co-produzione Infron-Rai a un grande piatto realizzato da uno chef, preferibilmente italiano. La prima cosa di cui ha bisogno per creare sono gli ingredienti, la materia prima. E qui a Cortina le Dolomiti ci hanno regalato inquadrature con paesaggi invidiati da tutto il mondo. Aggiungiamo la tecnica eccellente di “mamma” Rai, fatta davvero di professionalità altissime e tecnologie avanzate. Con l’esperienza di un gruppo specializzato come Infront e l’estro tutto italiano, il risultato è un trionfo di un team affiatato. Posso dire che questa l’abbiamo veramente portata a casa tutti insieme.
Questo spettacolo è andato in scena sotto un rigido protocollo del Comitato Tecnico Scientifico. Con un monitoraggio continuo dei componenti delle bolle e una pianificazione attenta siamo riusciti a mantenere in sicurezza lo svolgimento della produzione. Lasciatemi dire un evento in salita con un mega lavoro del Comitato Organizzatore anche in questo.
Alcuni broadcaster come la svizzera SRF, hanno potuto gestire la personalizzazione del segnale da remoto grazie a un prodotto ottimo, ricco e studiato che ci fa vincerecome Host Broadcaster una medaglia d’oro a tutti noi.”