PAROLA D’ORDINE: CRESCERE

i corsi e la formazione del Comitato Tecnico Scientifico


Capitolo a parte sono i corsi, ai quali hanno partecipato molti associati e che sono necessari per consentire a Broadcasteam di essere riconosciuta come associazione di categoria, dal Ministero per lo Sviluppo Economico. 
Nel 2020 il comitato scientifico si era proposto di riuscire nell’intento di organizzare i primi corsi del sentiero Blu, quelli del cambiamento per intenderci. Ecco quindi il primo corso su cenni del diritto del lavoro con lo studio legale Galanti insieme all’avv. Khadem. Primo step verso quella conoscenza necessaria alla consapevolezza dei nostri diritti. 
Successivamente abbiamo intrapreso il percorso sulla comunicazione assertiva o meglio efficace, con una serie di corsi che si esauriranno a fine gennaio 2021, atti a creare quella capacità comunicativa in sicurezza e fiducia in noi stessi verso l’esterno.
L’anno nuovo alle porte ci vedrà impegnati al consolidamento del percorso sul diritto al lavoro con una serie di incontri, 1 ogni due mesi sempre con l’avv. Khadem.
Inizieremo un percorso, sempre con una serie di corsi con un consulente del lavoro sulla materia di fiscalità. Nelle valutazione del gruppo ci sono anche dei corsi di formazione tecnica :

– informatica applicata alla televisione. Corso basic, nuovi sistemi di trasporto video, IP, nuovi protocolli, NDI etc.

– Sony, nuovi arrivi serie 5000 (corso rivolto a cameraman e a controlli camere.
Così come i corsi in materia sound engineer.