FINALMENTE CI SIAMO!

FINALMENTE CI SIAMO!

di Sandro De Manincor


Dopo mesi di pausa forzata, le idee vincenti per stare insieme, la conseguente nascita della nostra Associazione e la marea di adempimenti burocratici, siamo partiti, e questa newsletter ne vuole essere la prova tangibile. Un modo diretto per comunicare, restando informati su tutti gli aspetti delle nostre molteplici e difficili professioni. E di informazione ce n’è davvero bisogno in questo nostro mondo dove l’incertezza regna sovrana e offre la possibilità di rendere ancora più confusa e precaria la situazione. A vantaggio di alcuni e a discapito dei molti altri.
Nel frattempo ci siamo strutturati e questo dovrebbe garantirci più attenzione e facilità nell’affrontare i problemi. C‘è un direttivo che ho l’onore di presiedere e ci sono ben cinque commissioni, impegnate per approfondire i singoli temi, siano essi quelli legati al lavoro e alla sicurezza, o al rapporto con i soci, o ancora allo sviluppo della applicazione che stiamo pensando, o ancora e per finire proprio quella dedicata alla comunicazione, che gestirà fra le altre cose anche questa newsletter. Un impegno importante che si traduce in riunioni settimanali, in confronti e in approfondimenti con addetti ed esperti. Il tutto per offrire agli associati una bella possibilità di crescita e per provare, tutti insieme, a costruire un futuro. Gli spazi sono molteplici e potrete scoprire e condividere argomenti, esperienze e idee. E allora, chiedeteci di più, di meno, chiedeteci cose. A patto però che per tutti l’obiettivo sia l’alta qualità. Nella scrittura, nella scelta delle notizie, nei commenti che non devono essere tanto per dire, o per fare. Una newsletter che vale la pena leggere, che vi dice le cose come stanno nel modo più chiaro possibile, che vi fornisce notizie e aggiornamenti oltre ai resoconti delle esperienze dei colleghi che ci aiutano a crescere e forse anche a vivere in maniera più leggera le difficoltà che stiamo affrontando.
Dopo questo numero zero, ci siamo prefissati l’impegno di arrivare da voi ogni quindici giorni, e ciò comporta un grande lavoro. Tanti hanno passato notti insonni per dare vita a questo progetto e mi sento in dovere di ringraziarli personalmente, ma ora serve anche il vostro contributo. Mandateci foto, storie, domande; segnalateci situazioni ed esperienze che vale la pena condividere. Saranno la base su cui poggiare la costruzione di questa casa comune, nella quale albergherà la passione, la cultura, il divertimento, la tecnica e l’amicizia, che fanno veramente unico il nostro mestiere. Vi aspetto.