CORSO di PRIMO SOCCORSO

CORSO di PRIMO SOCCORSO

E’ stato proposto un corso riguardante il Primo Soccorso. Vista l’impossibilità di offrire altri corsi di formazione sulla sicurezza sul lavoro, questa idea nasceva dall’increscioso infortunio occorso al giocatore della Danimarca Eriksen; in quel momento tra colleghi che stavano lavorando sui campi la notizia ci aveva scosso. Fortunatamente l’intervento pronto dei medici ha salvato la vita del giocatore. In mondo visione la formazione di quei medici a portato a quello che i credenti chiamano miracolo, ma più semplicemente è la preparazione e il sangue freddo che ha permesso quell’atto straordinario.


Più di una rovesciata al novantesimo minuto, più di un’immagine straordinaria da in slow motion, più dell’evoluzione di un Jimmy jib, quel momento è diventato l’emblema della manifestazione. Da qui l’offerta formativa proposta vuole formare il più alto numero possibile di colleghi, perché siamo convinti che se anche uno solo di noi frequenterà il corso avremo una Associazione migliore e una società migliore.

Pur avendo avuto una buona eco e adesione, rimane significativo il numero di associati che non ha dato risposta; ancora una volta ce ne assumiamo le responsabilità per non aver saputo trasmettere nel modo adeguato l’importanza dell’iniziativa e faremo di tutto per migliorare in tal senso. Le iscrizioni sono ancora aperte e il tentativo e di offrire il corso gratuitamente a tutti gli Associati attuali e futuri.