Proseguono i lavori di potenziamento della struttura dell’Associazione
La scorsa settimana è stato fatto il punto della situazione tra i Consiglieri per discutere e valutare alcuni aspetti:
Si è approfondito il Collegio dei Provibiri, già previsto nel nostro Statuto. Quest’organo si occupa di valutare quelle situazioni che non siano consone al Regolamento o danneggino l’Associazione. Per far questo utilizza quando necessario, diversi tipi di provvedimenti graduali. Come il richiamo, l’ammonimento, la sospensione o l’espulsione. Si vorrebbe comporre di tre membri e due supplenti. Tutti i soci si possono candidare come componenti della Commissione di disciplina ad eccezione di quelli che già ricoprono un’incarico o fanno parte dei Gruppi di lavoro. Per candidarsi si può utilizzare l’indirizzo della segreteria info@broadcasteam.it.
Proseguendo è stata fatta una riflessione sulla comunicazione tra i Gruppi di lavoro nelle chat di WhatsApp: questo strumento è molto efficace per inviare brevi messaggi tra i componenti, permette di avere la risposta quasi immediata di tutti. Proprio per questo il suo utilizzo dovrebbe essere legato esclusivamente ai lavori di quel Gruppo, così come le comunicazioni, destinate ai soli componenti. A prescindere dal suo utilizzo, l’attenzione di tutti rimarrà alta per evitare la divulgazione esterna di queste chat.
Rimanendo sul tema comunicazione, si è parlato di come potenziare e contemporaneamente snellire il Gruppo Immagine e Comunicazione. La gestione dei Canali newsletter, sito e social, verrà suddivisa tra i componenti, individuando un referente per ognuno.  E per aumentare la quantità di informazioni da dare al socio si è pensato di inglobare al suo interno un portavoce di ogni Gruppo di lavoro dell’Associazione.
Per proseguire il percorso è importante focalizzare meglio la situazione di ogni Gruppo e per questo si sta preparando una fotografia dello stato attuale dei lavori. Infine si è ribadito tra gli altri l’obbiettivo di lasciare e chiudere il mandato a fine anno con un Assemblea ordinaria con regole elettive precise.